giovedì 18 agosto 2016

Luna piena in Acquario: Yod e la rivoluzione dell’amore






Luna  piena in Acquario: Yod e la rivoluzione dell’amore

Questo mese la splendida luna piena non solo illumina la costellazione delle emozioni, l’Acquario, ma si colloca all’interno di un raro fenomeno astrologico chiamato Yod : tre pianeti (o elementi fondamentali dal punto di vista dell’astrologia,la luna nel nostro caso) si allineano fino a formare un triangolo isoscele. I tre punti  in questione nel cielo odierno sono: Mercurio, in cima, pianeta della comunicazione e della mente razionale,  e alla base Urano, precursore del cambiamento, e la Luna Piena in Acquario, sinonimo di libertà di pensiero e di spirito, nonché possibilità di guarigione ed espressione al livello  delle emozioni profonde.  

Lo Yod viene anche definito “the finger of God” ( il dito di Dio ) ad indicare l’energia rivoluzionaria del momento, in grado di dar vita a profonde e importanti trasformazioni riguardo la nostra  missione sulla terra . E questo vale sia a livello universale, che a livello personale.

Il cielo di oggi ci mostra Mercurio, splendente come dalla sommità di una piramide, affiancato da Venere, il pianeta dell’amore, e da Giove, pianeta dell’espansione e  della comunicazione, nonché dispensatore di gioia e fortuna: i tre, dall’alto, dominano Urano e la Luna,  determinando gli aspetti salienti di questa fase lunare.

E’ RIVOLUZIONE. Ed è RIVOLUZIONE DEL CUORE!

Questa rara meravigliosa configurazione di Luna, Giove, Venere, Mercurio e Uran,  punta i riflettori sul nostro modo di pensare ( grazie all’influsso di Mercurio), di comunicare ( Giove ci incita a parlare chiaro e forte e ci riusciremo!) e di vivere ed amare (adagiati nel mare nell’Acquario, cullati da Venere).

Una nuova consapevolezza caratterizzerà il nostro modo di relazionarci agli altri e in particolare i  rapporti di coppia e con i membri della propria famiglia. Nuove persone e nuove amori entreranno a far parte delle vostre vite o potrebbero aver fatto il loro ingresso con la recente Luna nuova che è stata il precursore della rivoluzione in atto: portatori sani di felicità.

Giove in opposizione a Chirone, ci dona infatti la possibilità  di guarire le ferite del passato trasformando il dolore in opportunità, amore e felicità.

Chiron, corpo celeste di recente scoperta ( fu individuato solo nel 1977) , è infatti stato definito dagli astrologi come Guida interiore in particolare per quando riguarda la nostra vita affettiva.  E’ un Maestro che ci accompagna nelle esperienze sfidanti dell’esistenza dettate dal Karma e  dalla nostra primissima infanzia,   aiutandoci a liberarci da quelle  convizioni autolimitanti che ci impediscono di procedere all’insegna del Dharma, la vera missione per cui siamo al mondo,  e di conseguenza di realizzare i nostri sogni.

Ma se il pianeta della gioia e della fortuna si oppone a Chirone, ciascuno di noi  può non solo trovare la guarigione per se stesso ma anche infonderla all’altro.

Non appena la guarigione è avvenuta, esci e guarisci qualcun altro “ - Maya Angelou

Buona guarigione a tutti! <3


Hansprem 

Nessun commento:

Posta un commento

Kundalini Yoga

Kundalini Yoga
LA MIA E LA VOSTRA VIA PER LA FELICITA'