venerdì 9 settembre 2016

9.9.9 : Un nuovo inizio per ogni fine



Nella numerologia la sequenza 999 simboleggia un momento di profonda trasformazione: segna infatti la fine di un ciclo, un  capitolo che si chiude per darci l'opportunita' di scriverne uno nuovo.

Sin dal suo inizio, questo 2016 ha portato con se il vento del cambiamento:  e' infatti un anno 9 ( dato dalla somma delle 4 cifre di cui si compone: 2+0+1+6  = 9)  la cui sfida e' quella di aiutarci a concludere cio' sul quale ormai da anni stiamo lavorando.

E alla mezzanotte di oggi,  venerdi 9 settembre 2016, si e' aperto un potente portale  guidato dal transito di Giove nel segno della Bilancia, dove restera' fino al 10 ottobre 2017.

Giove: l'espansione, il pianeta piu' grande, il  re dell'Olimpo, il Signore degli dei.

E se l'anno che si e' appena concluso, quello in cui lo stesso pianeta dalla costellazione della Vergine ci ha spronati a rimettere in ordine il caos delle nostre anime e' stato un anno di riflessione e introspezione, quello appena iniziato ci invita all'azione e all'espansione.

E lo fa all'insegna della Giustizia, il valore dominante del segno in cui sara' ospite nei prossimi 12 mesi.
La Bilancia governa le relazioni, siano esse di tipo sentimentale, interpersonale, professionale, ma riguarda anche i patti, gli accordi. Riguarda pertanto il nostro modo di rapportarci all'altro. La sua natura estroversa, permettera' finalmente al gioioso ed espansivo Giove , costretto durante i mesi passati alla 'prigionia' dall'introspettiva Vergine,  di esprimersi al massimo delle sue potenzialita'.La prigionia della Vergine ha fatto pero' si che ognuno di  noi guardasse davvero a fondo dentro di se' affinche', sotto l'influsso di Giove,  si possa agire secondo l'archetipo equo e giusto della Bilancia.

Il cambiamento non sara' pero' lento e graduale, bensi' repentino e radicale e  trasformera' le nostre vite. Il transito del grande pianeta portera' finalmente stabilita' dopo anni di continue fluttuazioni , all'insegna della imprevedibilita', delle incertezze, di progetti iniziati e mai portati a termine.

Ma per ricominciare dobbiamo metter un punto, stabilendo le nostre priorita' e abbandonando, con coraggio e determinazione , e stavolta per sempre, tutto cio' di cui non abbiamo piu' bisogno.

E' un momento di autentica purificazione nel quale entrano in gioco anche altri elementi  astrali: nel Cielo si e' infatti formata una Croce tra i segni Mobili (Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci) che simboleggiano la fine in attesa della rinascita.

Non essendo esperta di ne' astronomia ne' di astrologia in modo 'scientifico' non entrero' nei dettagli di gradi e posizione ma cerchero' di capire in che modo gli astri e il loro posizionamento sta influenzando le nostre vite.

Il Sole rispetto al segno della Vergine e a Mercurio Retrogrado , domina la fase di purificazione a partire dalle radici: quello che non funziona deve essere eliminato.

La posizione della luna rispetto a Saturno ci esorta a valutare quali sono le priorita' nelle nostre esistenze.

 L'aspetto che piu' amo di questo cielo e' rappresentato dalla contrapposizione tra il Nodo Lunare sud in Pesci (congiunto con Nettuno Retrogrado ora in quadratura con Luna e Saturno in Sagittario ) e il Nodo Lunare Nord in Vergine.

Cio' significa fare i conti con le ferite dettate dal Karma, in particolare la Grande Madre Cosmica , la paura di non essere riconosciuti che scaturisce dal non sapere chi siamo o cosa vogliamo.

Vi lascio quindi con alcune domande che  sono la chiave di lettura del cielo astrale che oggi ci sovrasta:

- quanto siete disposti a mettere da parte quella parte dell'ego che  spinge a puntare il dito verso l'altro piuttosto che assumerci la responsabilita' delle nostre azioni?
- siete disposti ad amarvi per come siete?
- rinunciate alla vendetta nel nome del perdono?
- il vostro bambino interiore e' pronto ad abbandonare il ruolo della vittima per smettere cosi di richiamare carnefici nella sua vita?

La vostra anima sa. Ascoltatela.

Hansprem K.











Nessun commento:

Posta un commento

Kundalini Yoga

Kundalini Yoga
LA MIA E LA VOSTRA VIA PER LA FELICITA'