mercoledì 23 agosto 2017

LIBERATION KRYIA : LA MIA ESPERIENZA - VIDEO





"LASCIARE ANDARE CI DONA LIBERTA' . E LA LIBERTA' E' LA PRIMA CONDIZIONE PER LA FELICITA'.

La prima volta che mi avvicinai a questa meditazione era l'estate del 2014.
Sopraffatta da una difficile situazione lavorativa , decisi di affidarmi al Liberation Kriya.

Appresi la meditazione dal blog di Gabby Bernstein intitolato " A meditation for a fresh start".

Un nuovo inizio era tutto ciò di cui sentivo il bisogno in quel momento, ma non sapevo da dove iniziare.

Il Terzo Sutra dell'Eta' dell'Acquario recita cosi':

"When Time is on you, start, and the pressure will be off - Quando il momento è su di te, comincia, e la pressione svanirà"

Cosi iniziai. E proseguii per 40 giorni. Al trentacinquesimo giorno ricevetti la chiamata di una collega che mi avvisava di un probabile imminente cambiamento che avrebbe permesso la risoluzione del problema che mi affliggeva. Al 40 esimo giorno la conferma: quando rientrai a lavoro la causa del mio malessere, per sopraggiunte coincidenze,  non c'era piu', e  questo si realizzo' senza che io facessi o dicessi qualsiasi cosa affinchè la cosa avvenisse.

Ma il miracolo non fu solo il fatto in se per sè.

Il vero miracolo fu che nel corso di quei lunghi 40 giorni imparai cosa vuol dire lasciare andare ed affidarsi. Non c'era nulla che io in prima persona potessi davvero fare per cambiare quella situazione, se non andarmene. Ma non era una soluzione da me contemplata perchè sarebbe stata una fuga, da me stessa in primis, e soprattutto una rinuncia a qualcosa a cui tenevo.
E alla fine non fui io ad andarmene!

Cosi' imparai a restare  e compresi  che il vero cambiamento non riguarda la realtà oggettiva, quanto piu' la nostra attitudine nei confronti della realtà stessa.

La tendenza è di aggrapparci alle situazioni continuando ad alimentare le emozioni ad esse connesse come ansia, rabbia, tristezza. E lo facciamo di solito per due ragioni opposte ma complementari: impedire il cambiamento o forzarlo.

Il liberation Kriya è stato ed è per me un maestro di pazienza e non attaccamento, perchè mi ha insegnato  quanto sia piu' facile osservare cio' che ci accade lasciando che faccia il suo corso, piuttosto che combatterlo.

Ora pongo a voi la domanda che Olga, la mia counselor,  mi pone ogni volta che ho una difficoltà questa domanda : " Can you sit with that? - Puoi restare con questo?"

Con il Liberation Kryia la mia risposta è SI, posso farlo. E voi? Potete farlo?

Ma i miracoli non finiscono qui.

Nel prossimo articolo vi parlero' di come praticare il Liberation Kriya,  della mia seconda esperienza con questa meditazione, terminata il 4 agosto, e soprattutto della grande trasformazione che questa pratica ha innescato nella mia vita!

Nel frattempo vi lascio con il video di Gurmukh Kaur Khalsa su come praticare il Kriya.




Vi aspetto.

Sat Nam

Hansprem

Nessun commento:

Posta un commento

Kundalini Yoga

Kundalini Yoga
LA MIA E LA VOSTRA VIA PER LA FELICITA'