mercoledì 23 agosto 2017

MEDITAZIONE PER RIMUOVERE I BLOCCHI DEL SUBCONSCIO.


“There is a way through every block.”
" C'è una via attraverso ogni blocco"
~ Yogi Bhajan ~


Niente mi fa sentire piu' impotente che ritrovarmi continuamente in una stessa situazione ( una relazione complicata con il partner, difficoltà con un datore di lavoro, problemi di salute).
Questo accade perchè la nostra mente si aggancia a schemi di pensiero inconsci cosi' radicati da dominare le nostre azioni e determinare la nostra realtà.
Proprio oggi, sul lavoro, mi sono ritrovata in una di quelle situazioni difficili dalla quale ero convinta di essermi liberata.
Inizialmente sopraffatta dall'agitazione, non ho permesso all'ansia e allo sconforto di togliermi il sorriso.
E cosi' ho deciso di fare ricorso al GURU GAITRI MANTRA ( link al mio precedente articolo sul mantra) tramandatoci da Yogi Bhajan come strumento per rimuovere gli ostacoli sul nostro percorso.
Aiuta infatti a ripulire il subconscio, eliminando i blocchi karmici e bilanciando gli emisferi del cervello portando compassione e pazienza a chi medita.

IL MANTRA
Gobinday Mukunday Udaaray Apaaray Hariang Kariang Nirnamay Akaamay.

Traduzione

Gobinday - Sostenitore
Mukunday - Liberatore
Udaaray - Illuminatore
Apaaray - Infinito
Hariang - Distruttore
Kariang - Creatoer
Nirnaamay - Senza nome
Akaamay - Senza desiderio

Postura
Posizione facile, gambe incrociate

Mudra: Braccia sulle ginocchia, mani in Ghjan Mudra ( indice e pollice a contatto)

Dristi ( Focus degli occhi) : Terzo occhio, tra le sopracciglia

Come cantare il mantra:

Intonare in un singolo respiro ( circa 15 secondi)
Inspira profondamente per iniziare e applica il Mul Bandh ( contrazione sesso, ano omnbelico) rinforzandolo ad ogni frase. Espire e continua Exhale and continue.

Time: da 3 a 31 minuti
Iniziate con 3 per passare gradualmente a 7,11,22 fino a raggiunger i 31 minuti.

Un senso di vera e propria liberazione mi pervade ogni volta che intono questo mantra anche per pochi minuti.

Nei prossimi giorni continuerò la meditazione a e vi racconterò di come è andata sul lavoro.
Quel'è la vostra esperienza?

Buona pratica a tutti.

Sat Nam

Hansprem K.


Nessun commento:

Posta un commento

Kundalini Yoga

Kundalini Yoga
LA MIA E LA VOSTRA VIA PER LA FELICITA'